Tesi di Laurea

Tesi di Laurea

L'assegnazione della tesi di laurea in LETTERATURA INGLESE (L-LIN/10) richiede un’ottima conoscenza della lingua inglese da parte del laureando. L’autore su cui si focalizzerà la tesi dovrà appartenere all’area anglofona e le tematiche trattate dovranno essere correlate all’area culturale della prima o della seconda lingua studiate dal laureando.

La tesi triennale va richiesta via mail almeno tre mesi (quella magistrale 5 mesi) prima della sessione di laurea. Il laureando è invitato a contattare il docente attraverso un indirizzo email istituzionale (uniroma1) per fissare un appuntamento.  Il laureando è inoltre invitato a proporre almeno due argomenti (con relativa bibliografia) al docente che valuterà quale assegnare.

Formati possibili della tesi triennale:

1.    Elaborazione di una breve relazione scritta (indicativamente tra le 15 e le 30 cartelle di 2200 caratteri, spazi e note inclusi) sull’argomento assegnato dal relatore e interrogazione orale del laureando sul contenuto della relazione da parte della Commissione designata.

2.    Esposizione di un argomento basato su di una relazione scritta tramite l’ausilio di strumenti quali presentazioni elettroniche, handout o altri supporti audiovisivi, da discutere con la Commissione.

 

Si consiglia vivamente ai laureandi la lettura dei seguenti testi su come va redatta una tesi: